Altfra è la soluzione ideale per rimodulare le capacità comunicative in rete, costruendo un sito ex novo o rinnovando lo stile delle obsolete interfacce web. Le grafiche e le architetture si innescano sul solco degli ultimi trend e le ultime tendenze nel campo del web-engeneering e del web-design. La capacità di gestione dei contenuti a favore dell'utente, garantisce un risultato versatile e longevo.
Soluzioni grafiche e restyling per garantire la maggiore visibilità del vostro marchio, logo o messaggio. Realizzazione di locandine, manifesti, carta intestata, biglietti da visita, packaging e supporti visivo-comunicativi. Impaginazione di pubblicazioni, tesi, e qualsiasi altro tipo di opera impaginata.
Il logo di un'idea è la sintesi del messaggio che si vuole dare. Lo studio delle immagini e della comunicazione, delle linee e delle curve, caratterizza la realizzazione dei logotipi proposti, e viene effettuato in piena armonia con i fini preposti e il target di riferimento.
Altfra propone una serie di servizi integrati per la gestione dei contenuti e per l'ottimizzazione degli stessi tramite le tecniche di SEO. Un sito graficamente accattivante non ha visibilità se non è tecnicamente corrispondente agli algoritmi dei motori di ricerca. Ottimizzazione, diffusione e indicizzazione rivestono punti di forza da non sottovalutare.
Il mio primo calcolatore era un Atari 2600. Piccola console casalinga, che ha segnato una generazione e ha dato il via all'uso domestico degli apparati elettronici.
Il primo personal computer, OLIVETTI SX 25 Mhz con ben 20 Mb di hard disk e 1 Mb di Ram. Una potenza superata oggi da qualsiasi smartphone ma che a quei tempi permise la divulagazione dei primi sistemi operativi.
Una macchina che ha stravolto il mio modo di ragionare, pensare ed usare il PC. La potenza del quad-core migliora velocità, apprendimento e realizzazione, mix che mi ha spinto verso gli attuali orizzonti.
La prima versione di WordPress fu pubblicata il 27 maggio 2003 dai fondatori Matt Mullenweg e Mike Little come fork di b2/cafelog. Il nome WordPress fu suggerito da Christine Selleck. L’inizio del millennio è segnato dall’emergere della Rete come nuovo Media, o per meglio dire Personal Media, cioè un mezzo per mettere sè stessi e gli altri in relazione tra loro; […]
Storicamente la fuga e il rifiuto delle regole, statiche e prestabilite, sono stati i “motori” dell’avanzamento e del progresso umano… La creatività, come capacità cognitiva e creativa dell’essere umano, non sfugge a questa “regola” di natura, anzi nell’atto creativo, ovvero quell’attimo in cui si percepisce, si decostruisce, si rimescola e si “crea” il prodotto del […]